A SANTA CROCE È L’ORA DEI TOP TEN

IN CAMPO ANCHE LA REGINA DEGLI US OPEN 2014 

21 aprile 2015 by in category ITF Under 18, News with 0 and 0
Home > News > ITF Under 18 > A SANTA CROCE E’ L’ORA DEI TOP TEN

Dall’11 al 16 maggio la 37° edizione del torneo internazionale juniores. Gli asiatici Chung e Santillan i favoriti nel maschile. E tra le donne spicca la 16enne ceca Marie Bouzkova

Tre top ten – due nel tabellone maschile, uno nel femminile dopo spicca la 16enne ceca Marie Bouzkova (vincitrice dell’US Open 2014) – e ben 11 tennisti tra i primi 20 del ranking mondiale ITF di categoria.

La 37° edizione del torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini – evento di scena dall’11 al 16 maggio prossimi e sponsorizzato da Cassa di Risparmio di San Miniato, Nick Winters, Manifattura 4F, Morellino e Industria Conciaria Tuscania – si conferma ancora una volta palcoscenico di lusso del tennis mondiale juniores, un inevitabile crocevia per il tennis professionistico, come dimostrano gli enfant prodige Muster, Rios, Kuerten, Kafelnikovm, Hingis, Mauresmo, Cljister, Ivanovic, Safina, Wozniacki e Azarenka, tutti passati dalla cittadina del cuoio prima di approdare ai massimi vertici ATP e WTA.

Arrivano dall’Asia i due favoriti del torneo maschile: parliamo del 17enne coreano Yunseong Chung, n. 8 al mondo tra gli under 18 e nel 2014 finalista nel grade A di Osaka, e del giapponese Akira Santillan, n.10 ITF, quest’anno semifinalista nel primo grande torneo stagionale, gli Australian Open di Melbourne. Nel femminile, la ceca Marie Bouzkova (n.10 mondiale) sarà sulla carta la tennista da battere, vista anche la 468esima posizione WTA (per lei quarti nel $50.000 di Toronto dello scorso novembre).

Non mancheranno a Santa Croce sull’Arno nemmeno i migliori juniores d’Italia, alla ricerca di un successo che manca al Cerri dal 2007 nel maschile (trionfo del pisano Matteo Trevisan) e addirittura dal 1989 nel femminile (vittoria di Gabriella Boschiero). Wild card a parte, il team azzurro sarà presente sui campi in rosso del Cerri con i romani Federico Bonacia, Marco Mosciatti e Gian Marco Moroni, oltre che con il pugliese Andrea Pellegrino. Nel femminile sono dentro il main-draw la sassolese Beatrice Torelli e Ludmilla Samsonova, 16enne di origine russa, che si allena con il team di Riccardo Piatti a Bordighera.

Il torneo sarà presentato martedì 5 maggio 2015, alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa in programma nella Sala Consiliare del Comune di Santa Croce sull’Arno.

 

UFFICIO STAMPA
(Marco Massetani, 339 6664766)

Il romano Gian Marco Moroni
La ceca Marie Bouzkova, favorita n.1 a Santa Croce 2015
T.C. Santa Croce ~ Via Poggio Adorno 22 Loc. Cerri - 56029 Santa Croce Sull'Arno - Pisa | T. 0571 297421 ~ E. info@tcsantacroce.com | privacy policy | made by progettoimmagina.com