Andrea Pellegrino elimina l’argentino Franco Capalbo

n°2 del torneo , prosegue il cammino di Jessica Pieri

13 maggio 2015 by in category ITF Under 18, News with 0 and 1
Home > News > ITF Under 18 > Andrea Pellegrino elimina l’argentino Franco Capalbo

Sui campi del Tennis Club Santa Croce altra giornata ricca di sorprese e in gran parte piacevoli per il tennis nazionale.

In mattinata il romano Federico Bonacia si è qualificato per i quarti di finale a spese del brasiliano Roveri Sidney . Sotto lo sguardo del tecnico nazionale Stefano Pescosolido , Bonacia è partito lento subendo troppo le iniziative del mancino brasiliano. Per sua fortuna nel secondo set il suo avversario è sceso di ritmo consentendo il rientro dell’azzurro. Bonacia si è issato nel terzo set sino a 5-0 40-0 poi un po’ di “braccetto” prima di chiudere per 6-3.

Molto autoritario il match di Andrea Pellegrino. Il ragazzo di Bisceglie ha offerto una prestazione più che lucida eliminando Franco Capalbo , n°17 del mondo juniores. Senza voler togliere niente al successo di Pellegrino , il suo avversario è sembrato piuttosto spento e già la sera prima aveva rischiato l’eliminazione con il giapponese Chikami.

Eliminato Giovanni Fonio dall’egiziano Hossam dopo due set molto equilibrati e non privi di qualche polemica con l’egiziano che a fine gara è andato persino a fotografare un segno contestato. Si arrende anche Andres Ciurletti contro la testa di serie n°3 il greco Tsitsipas in possesso di un diritto molto potente.

Nel torneo femminile Jessica Pieri ha superato brillantemente la statunitense Alexandra Sanford . Due set speculari nel punteggio con la lucchese a comandare sempre il gioco e a spostare una rivale potente ma poco mobile. Per una Pieri che vince anche una che perde , Tatiana , a cui però non si può rimproverare niente. La sua avversaria , l’ucraina Katarina Zavatska  ,vincitrice del torneo di Firenze , ha dimostrato di essere una giocatrice in grande progresso.

Escono di scena Monica Cappelletti  che poco ha potuto contro il talento algerino Ines Ibbou e Beatrice Torelli eliminata dalla canadese Sebov dopo un match lottato. Avanzano invece le australiane Priscilla Hon e Naikhta  Bains ,due  giocatrici diverse per fisico ma in possesso di un ottimo tennis.

Nei quarti di finale Bonacia affronterà il giapponese Fukuda mentre Pellegrino se la vedrà con il brasiliano Marcondes. Nel femminile Jessica Pieri si confronterà con l’indonesiana Nur Haliza.

Risultati 

Boys 3 ° turno :  Bonacia (Ita) b Roveri Sidney (Bra) 26 62 63;Fukuda (Jpn) b Delaney (Aus) 76 75;Chung (Kor) b Rosas (Per) 64 67 76;Hossam (Egy) b Fonio (Ita) 75 75;Marcondes (Bra) b Oh (Kor) 62 64;Tsitsipas (Gre) b Ciurletti 63 64;

Girls  3°  turno :   J.Pieri (Ita) b Sanford (Usa) 63 63;Nur Haliza (Ina) b Lumsden (Gbr) 62 62;Hon (Aus) b Pervushina (Rus) 64 36 75;Blinkova (Rus) b Wargnier (Fra) 75 63;Bains (Aus) b Bejenaru (Rou) 46 76 63;Ibbou (Alg) b Cappelletti (Ita) 62 64;Zavatska (Ukr) b T.Pieri (Ita) 62 26 64;Sebov (Can) b Torelli (Ita) 75 63;

il-n°1-il-coreano-Chung
Jessica-Pieri
T.C. Santa Croce ~ Via Poggio Adorno 22 Loc. Cerri - 56029 Santa Croce Sull'Arno - Pisa | T. 0571 297421 ~ E. info@tcsantacroce.com | privacy policy | made by progettoimmagina.com