SANTA CROCE UNDER 18: AL VIA DOMANI LE QUALIFICAZIONI

TENNISTI TOSCANI A CACCIA DI UN POSTO NEL MAIN DRAW

6 maggio 2016 by in category ITF Under 18 2016 with 0 and 0
Home > News > ITF Under 18 2016 > SANTA CROCE UNDER 18: AL VIA DOMANI LE QUALIFICAZIONI

Dalle ore 9.00 sui campi in rosso del Cerri e del Tc Pontedera, un intenso weekend di gare per l’apertura dei 38° Internazionali juniores ITF

Prendono domani il via (ore 9, ingresso gratuito) le gara di qualificazioni dei 38°Internazionali juniores di Santa Croce sull’Arno (Pisa), la prestigiosa vetrina riservata ai talenti emergenti del tennis mondiale che quest’anno si ripropone in versione extralarge (presenti i rappresentanti di 45 Paesi, oltre 200 gli atleti iscritti) e realizzata con il contributo di Carismi, Nick Winters, Manifattura 4F, Tecnopel, Centralkimica, Morellino, Industria Conciaria Tuscania.

In attesa dell’esordio dei big (in programma lunedì), quello che inizia domani sui campi del Tc Santa Croce sull’Arno e del Ct Pontedera sarà un inteso weekend di gare al termine del quale solo 12 tennisti (tra i 96 uomini e donne impegnati nelle qualificazioni) potranno strappare un pass per il main draw, dove ad attenderli ci sono i due superfavoriti, l’uzbeco Jurabek Karimov e la canadese Charlotte Robillard-Millette (entrambi top-ten del ranking juniores), sulla carta i più accreditati per il titolo.

L’ottimo livello tecnico delle qualificazioni, soprattutto a livello maschile, è confermato dalle presenze del francese Matteo Martineau (n.131 al Mondo, quest’anno ai quarti nel grade 1 di Barranqulla, in Colombia) e dell’appena 16enne brasiliano Thiago Seyboth Wild (anch’egli con un prestigioso quarto di finale nel recente grade A di Porto Alegre). In gara due tennisti toscani accreditati con wild card: il santacrocese Filippo Galletti e il sanminiatese Brando Baldi. Nelle qualificazioni femminile parte favorita la polacca Weronica Jasmina Forys (semifinalista in Slovacchia), ma anche qui è ricca la pattuglia toscana alla ricerca di un posto nel tabellone principale: vi fanno parte, tra le altre, l’atleta di casa Ginevra Guidi e  l’ottima aretina classe 2002 del CT Giotto Matilde Mariani, una delle promesse del panorama nazionale.

Grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva Antenna 5 di Empoli, è attivato il servizio di live-score e live streaming (www.tcsantacroce.com), con speciali webcam sui 5 campi di gioco per seguire in diretta tutti gli incontri, a partire dalle qualificazioni.

www.tcsantacroce.com

UFFICIO STAMPA

(Marco Massetani, 339 6664766)

T.C. Santa Croce ~ Via Poggio Adorno 22 Loc. Cerri - 56029 Santa Croce Sull'Arno - Pisa | T. 0571 297421 ~ E. info@tcsantacroce.com | privacy policy | made by progettoimmagina.com